header.jpg

MI4 il nuovo smartphone Xiaomi

XIAOMI

MI4 il nuovo smartphone Xiaomi

E' stato presentato oggi il MI4 il nuovo smartphone Xiaomi, un evento atteso da diversi mesi visti i successi precedenti con il MI2 ed il MI3, ed oggetto di molte speculazioni in attesa della presentazione che è stata effettuata nella giornata odierna, per presentare il nuovo Top smartphone xiaomi
Il Xiaomi Mi4 è il nuovo prodotto TOP della gamma smartphone del famoso produttore cinese XIAOMI.

Nella presentazione del MI4 il nuovo smartphone Xiaomi è stata citata questa frase "The fastest (and most gorgeous) Mi Phone ever”, e viste le caratteristiche ed il design di presentazione, effettivamente si può parlare di un cellulare TOP Gamma.

Queste , le caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi4 :

  • Schermo: 5” full HD con una gamma di colori estremamente ampia (84% del range NTSC)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad core ad una frequenza di clock massima di 2,5 GHz
  • RAM: 3 GB LP-DDR3 RAM
  • Memoria interna: 16 o 64 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, f/1.8, HDR e registrazione video in 4K
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/1.8, wide angle 80°
  • Batteria: 3.080 mAh quickest charging at 9V 1.2A (also supports 5V 2A)
  • OS: MIUI 6

MI4

Dalle caratteristiche del Xiaomi Mi4 possiamo notare come già da tempo si immaginava il rilascio del nuovo sistema MIUI 6 basato su Android 4.4 KitKat, che verrà rilasciato da metà agosto. Da quanto evidenziato dalle caratteristiche tecniche il Xiaomi Mi4 risulta aver puntato molto sull'aspetto fotografico, infatti è stato dotato di un’apertura focale molto elevata su entrambe le fotocamere.

Le caratteristiche del Xiaomi Mi4 sono in linea con le caratteristiche dei modelli top di altre aziende, ma è da notare la capacità energetica della batteria, 3.080 mAh in modo da garantire  affidabilità anche sulla durata della batteria. Infine diamo uno sguardo al design, il metallo ricopre solamente la parte laterale e non quella posteriore. Per riuscire a modellare e ad inserire il metallo all’interno di questo smartphone come evidenziato dal video di presentazione ci sono voluti 193 steps ed un processo di lavorazione molto lungo.

xiaomi MI4

Infine il prezzo, per quanto riguarda la versione da 16 GB, il prezzo di vendita stimato sarà di 1999 RMB circa 239 euro. La versione da 64 GB invece viene proposta a 2499 RMB circa 299 euro. La versione WCDMA di Xiaomi Mi4 sarà disponibile in Cina dal 29 Luglio, mentre la versione CDMA version ad Agosto, ed infine la versione LTE (4G) a Settembre. Di seguito i video ufficiali di presentazione dello Xiaomi Mi4 da non perdere.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su