header.jpg

Scoperte 15 gravi vulnerabilità sui router ad uso domestico

security router

Al Defcon del 2014, concorso per Hacker SOHOpelessly, un gruppo di ricercatori ha trovato ben 15 vulnerabilità a 0 day, per i router maggiormente utilizzati ad uso domestico per le nostra connettività ADSL . Da questa conferenza ed analisi è emerso che è inutile avere il computer protetto da malware o virus, se il nostro dispositivo modem router ADSL o di rete è facilmente superabile con poche operazioni.

Tutti i test sono stati eseguiti su dispositivi modemrouter ADSL aggiornati all'ultima versione del firmware, e per questo ancora vulnerabili fino a quando non verrà rilasciata una patch dall'azienda produttrice.

4 router sono risultati facilmente aggredibili, senza troppi sforzi da parte degli attaccanti, i dispositivi più vulnerabili sono risultati essere :

ASUS RT-AC66U, NETGEAR WNDR4700, N900 Belkin e TRENDnet TEW-812DRU, in seguito all'attacco questi 4 dispositivi sono risultati compromessi a livello tale da consentire all'attaccante la possibilità di eseguire qualsiasi comando da amministratore.

Erano presenti inoltre questi router Linksys EA6500, Netgear WNR3500U / WNR3500L, TP-Link TL-WR1043ND, router wireless D-Link DIR-865L .

Tripwire ricercatore e SOHO router specialist ha riportato 11 dei 15 difetti scoperti durante la competizione. Fonte theregister

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su