header.jpg

Dial-Up

Dial-Up

L’accesso ad internet dial-up è stato offerto a partire dall'inizio di Internet. L’accesso ad internet in dial-up richiede che un voice modem (con banda Vocale) comunichi dal sito di un abbonato con il modem del suo  ISP attraverso la rete telefonica (PSTN) durante una connessione Internet. L'ISP fornisce un numero di telefono da comporre per avviare la comunicazione con uno dei modem dell'ISP (POP o punti di accesso). Il PSTN gestisce il segnale Internet dial-up nella medesima modalità di un segnale vocale. Poichè PSTN è una rete a commutazione di circuito, l'abbonato Internet dial-up occupa un circuito dedicato durante la connessione a Internet.

Con la connessione Dial-up possono essere raggiunte con l'accesso remoto a Internet diverse velocità dipendenti dal tipo di modem impiegato presso il sito abbonato e presso l'ISP. Oggi, la maggior parte dei pc integra il modem V.90 o standard o modem V.92. Entrambi gli standard permettono in downstream velocità di trasferimento dati fino a 56 kbps, mentre in upload data rate di 33 Kbps V.90 è, mentre V.92 può raggiungere i 33-48 kbps. V.92 supporta anche Modem con caratteristiche On Hold, dove è possibile sospendere la nostra sessione Internet per ricevere una chiamata telefonica e riprendere la connessione Internet quando termina la chiamata. Le prestazioni della connessione dial-up dipendono dalla modalità di accesso remoto a Internet  e dalla connessione dal provider di servizi Internet alla rete backbone oltre che il carico del traffico Internet.

La maggior parte delle connessioni dial-up permettono l’accesso ad internet internet pagando in base al tempo di connessione. Alcuni servizi dial-up
non richiedono un abbonamento separato con il servizio telefonico in questo caso l'operatore telefonico agisce anche come provider di servizi Internet. Nella maggior parte dei casi è necessario registrarsi ad un ISP per poter accedere ai servi internet.

connessione dial-up

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su