D-Link DSL-320T manuale-configurazione-adsl

In questo articolo presentiamo la configurazione adsl del modem D-Link DSL-320T e una panoramica sul suo pannello anteriore e posteriore
Il pannello frontale del D-Link DSL-320T mostra 3 led di controllo:
  • Power: segnala l'alimentazione elettrica;
  • ADSL: segnala la portante ADSL;
  • Ethernet: segnala il collegamento tra il D-Link DSL-320T e la scheda di rete del Pc;
Il pannello posteriore del D-Link DSL-320T mostra quanto descritto in figura;
1) Connettere il trasformatore al relativo connettore posto sul pannello posteriore del dispositivo D-Link DSL-320T e alla presa di corrente. Il LED Power si accende.
2) Inserire le due estremità del cavo Ethernet rispettivamente nella porta Ethernet posta sul pannello posteriore del D-Link DSL-320T e porta Ethernet del computer.
3) Aprire il browser (Internet, Explorer, Mozilla, Firefox, Google Chrome, Safari, Opera) e inserire l'indirizzo Ip del modem sulla barra degli indirizzi: 192.168.1.1
4) Dopo il click su "INVIO" o "CERCA" apparirà la finestra di login:
 
User e Password di default del D-Link DSL-320T (l'utente può modificare la password).
Dopo il login si aprirà la Home page del D-Link DSL-320T dalla quale è possibile scegliere, sul lato sinistro, quale configurazione eseguire;
in questa sezione ci interessa spiegare la prima delle configurazioni ossia quella per la connessione ad internet quindi click su "Run Wizard"
vengono riassunti gli step che seguiranno; click su Next...
Inserire le informazioni fornite dal vostro ISP che potete trovare nella sezione "Parametri di Configurazione".
Inserire nei campi Username e Password il nome utente e la password forniti dall’ISP. Le restanti informazioni le potete trovare nella sezione "Parametri di Configurazione".
La configurazione del D-Link DSL-320T è terminata; un click su restart per il riavvio del modem è necessario per salvare la configurazione.
 

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools