Validità SIM MVNO

MVNO Sim

La validità di una SIM di un operatore mobile virtuale (MVNO/ESP) varia da gestore a gestore. Ogni singolo gestore ha scelto una scadenza differente (dall’ultima ricarica effettuata) che varia dai 5 mesi fino ad un periodo di tempo che può essere anche indeterminato.

In questo articolo abbiamo creato un elenco con la validità delle SIM dei principali operatori mobili virtuali operanti in Italia:

Validità SIM A-Mobile: 12 mesi dalla data di attivazione o dall’ultima ricarica effettuata. La numerazione rimane a disposizione per una eventuale richiesta di riattivazione per ulteriori 12 mesi.

Validità SIM BT Mobile Prepaid: 12 mesi dalla data di attivazione o dall’ultima ricarica effettuata, più un ulteriore mese in cui l’utenza è abilitata alla sola ricezione. In mancanza di ricarica, dopo il 13esimo mese, la SIM verrà disattivata.

Validità SIM Carrefour UNO Mobile: 12 mesi dalla data di attivazione o dall’ultima ricarica effettuata. La numerazione potrà essere riattivata entro un ulteriore periodo di 12 mesi.

Validità SIM CoopVoce: 24 mesi dalla data di attivazione o dall’ultima ricarica effettuata.

Validità SIM Digitel Italia: 5 mesi dalla data di attivazione o dall’ultima ricarica effettuata, più un sesto mese in cui si potrà solamente ricevere chiamate e SMS. Dopo il sesto mese, Digitel Italia si riserva la facoltà di disattivare la SIM.

Validità SIM ERG Mobile: 6 mesi dalla data di attivazione o dall’ultima ricarica effettuata. La numerazione sarà tenuta a disposizione del Cliente per 24 mesi dall’ultima ricarica effettuata al fine di consentire l’eventuale riattivazione del servizio su un’altra SIM ERG Mobile.

Validità SIM prepagate Fastweb Mobile: 12 mesi dall’attivazione o dall’ultima ricarica effettuata o 12 mesi dall’ultimo evento di traffico a pagamento effettuato. Trascorso questo periodo FASTWEB si riserva la possibilità di disattivare la SIM, mentre il numero di telefono resterà a disposizione del cliente per eventuale riattivazione fino a 24 mesi dall’ultima ricarica effettuata.

Validità SIM Lycamobile: 12 mesi consecutivi dall’ultima chiamata effettuata o SMS inviato a pagamento. L’utenza rimarrà attiva solo in ricezione per un ulteriore mese, nel quale il cliente potrà effettuare una ricarica e riattivare il servizio. Superato il 13esimo mese, la SIM verrà disattivata definitivamente.

Validità SIM prepagate Noitel Mobile: 12 mesi dall’attivazione o dall’ultima ricarica effettuata.

Validità SIM Nòverca: 12 mesi dall’attivazione o dall’ultima ricarica. Dal 13esimo mese l’utenza sarà abilitata solo alla ricezione e potrà essere riattivata effettuando una ricarica (in mancanza di quest’ultima la SIM verrà disattivata). Il cliente avrà ulteriori 11 mesi di tempo per poter eventualmente richiedere la riattivazione dell’utenza.

Validità SIM PosteMobile: 12 mesi dalla data di attivazione o dall’ultima ricarica, più un ulteriore mese in cui il cliente è abilitato solo a ricevere chiamate e SMS. In mancanza di ricarica entro il 13esimo mese, la SIM viene disattivata. Il cliente avrà ulteriori 11 mesi di tempo per poter eventualmente richiedere la riattivazione dell’utenza.

Validità SIM Tiscali Mobile: 12 mesi dalla data di attivazione o dall’ultima ricarica effettuata

I sono stati forniti dal Servizio Clienti e/o dalle condizioni contrattuali proposte dal singolo operatore mobile virtuale all’atto della sottoscrizione del servizio Mobile. Per la riattivazione dell’utenza – se previsto – occorre contattare il Servizio Clienti del proprio operatore mobile. I dati sopra forniti possono essere soggetti a revisione da parte del gestore telefonico, per maggiori dettagli contattare il proprio Operaretore Mobile Virtuale.

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools