Alcatel Idol 4 come configurare l' APN Vodafone

  • Pubblicato in APN
  • Letto 2965 volte
  • Email
VODAFONE

VODAFONE
Se con il tuo cellulare Alcatel Idol 4 non riesci più a connetterti ad internet dopo aver fatto un cambio operatore passando a VODAFONE è necessario configurare l'APN (Access Point Name) manualmente.
In questo articolo ti spiegheremo come configurare il tuo cellulare per la navigazione ad Internet seguendo pochi semplici passaggi.

Configurare l'APN VODAFONE su Alcatel Idol 4 con versione Android 6 Marshmallow

I parametri da settare saranno solamente: NOME CONNESSIONE e NOME PUNTO DI ACCESSO (APN) e, in qualche caso, anche i campi MCC e MNC
Se il percorso che ti porta alla configurazione ti sembra diverso dal metodo che trovi seguendo questo articolo il modivo può essere dovuto ad una differente versione di Android; a questo punto ti invitiamo a visitare l'articolo titolato : Configurazione APN su tutte le versioni Android

Selezioniamo la voce "Impostazioni".
Selezioniamo la voce "Altro"
Selezioniamo la voce "Impostazioni Reti Mobili"
Assicuriamoci che la voce "Connessione Dati sia ABILITATA/SPUNTATA
Andiamo su "Nome Punti Di Accesso".
Selezioniamo l'icona del + (in alto a destra) e scegliamo la voce "Nuovo APN".

A questo punto compiliamo i campi come indicato sotto :

APN VODAFONE Italia
Nome : Vodafone IT
APN : mobile.vodafone.it
Proxy : lasciare impostazioni di default
Porta : lasciare impostazioni di default
Nome utente : lasciare impostazioni di default
Password : lasciare impostazioni di default
Server : lasciare impostazioni di default
MMSC : lasciare impostazioni di default
Proxy MMS : lasciare impostazioni di default
Porta MMS : lasciare impostazioni di default
MMCC : 222
MNC : 10
Tipo di autenticazione : lasciare impostazioni di default
Tipo APN : default,sulp
Protocollo APN : lasciare impostazioni di default
Protocollo roaming APN : lasciare impostazioni di default
Attiva/disattiva APN : APN Attivato

Ora salvate le impostazioni appena inserite e, assicuratevi di aver disabilitato il Wi-Fi e attivato la RETE MOBILE sul telefono, verificate il corretto funzionamento della connessione.

Torna in alto

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools