disdetta telecom

  • Disdetta Telecom - TIM

    Disdetta TIM

    TIM è il principale operatore italiano per la fornitura di servizi a banda larga, telefonia fissa e mobile. Anche TIM (precedentemente nota come  Telecom o Alice ) richiede l’invio di una comunicazione di disdetta nel caso in cui si voglia recedere dal contratto, sia che questo sia alla naturale scadenza del contratto che in caso di recesso anticipato.

    Vanno disdinti 2 casi, recesso dei servizi di telefonia ed ADSL TIM (Alice) con trasferimento del numero ad un altro operatore telefonico e la disdetta senza trasferimento ad altro operatore telefonico.

    Nel primo caso, se vogliamo semplicemente cambiare operatore telefonico, la disdetta è molto semplice, sarà sufficiente fornire il codice di migrazione (presente in tutte le fatture TIM) al nuovo operatore telefonico. Una volta fornito il codice di migrazione, nno si dovrà far altro che attendere, sarà il nuovo operatore telefonico che si occuperà di contattare Telecom e farsi trasferire la numerazione telefonica. In questo caso, TIM addebiterà in fattura un costo come rimborso dei costi sostenuti per la disattivazione ed eventuali costi per promozioni godute.

    Nel secondo caso, se volessimo cessare il contratto con TIM senza passare a un nuovo operatore, potremo utilizzare uno dei canali che TIM mette a disposizione della propria clientela. Il più semplice e immediato è chiamare il 187, servizio assistenza TIM e parlare con un operatore del servizio assistenza TIM, ed indicare la propria intenzione di recesso.

    Come alternativa si può inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo :
    TIM
    Servizio Clienti Residenziali
    Casella Postale 211
    14100 Asti (AT)

    Potete scaricare dei moduli prestampati pronti all'invio direttamente da qui : https://www.tim.it/assistenza/moduli

    per entrambe le soluzioni, in caso di disdetta TIM, andrà inviata copia fronte retro del documento di identità del titolare del contratto e una copia dell’ultima fattura ricevuta, utilizzando uno dei moduli di disdetta TIM, che trovate nella pagina che abbiamo indicato qui sopra.

    Indipendentemente dal tipo di modulo usato, TIM o Telecom addebiterà in fattura un costo fisso, come rimborso dei costi sostenuti per la disdetta del servizio di Telefonia ed ADSL. Se invece abbiamo sottoscritto offerte Tuttofibra, Internetfibra o Tuttofibra Plus verrà addebitato un ulteriore costo di 99€ IVA inclusa per la disattivazione di questi servizi.

    Si ricorda che le indicazioni presenti in questa sono state reperite sul web dal portale dell'operatore, e vanno prese come indicazioni di massima. Costi, indirizzo, modalità di disdetta possono essere state modificate dal gestore del servizio. Si consiglia sempre un contatto telefonico con il proprio gestore per confermare e modalità di disdetta.
    ADSLSOLUTION non sarà ritenuto responsabile nel caso in cui le informazioni presenti in questa pagina non siano completamente conformi alle richieste del gestore per procedere al recesso o disdetta.

  • P2P per utenti FastWeb: configurazione di eMule Adunanza


    In questo articolo viene spiegata la configurazione di eMule Adunanza, una mod di eMule appositamente studiata e adattata per gli utenti FastWeb

    eMule Adunanzaè scaricabile gratuitamente qui

    Gli utenti
    FastWebhanno a disposizione, al posto del tradizionale emule, una mod di eMulecreata appositamente:eMule Adunanza la quale oltre a collegarsi

    alla tradizionale rete pubblica ed2k, si collega anche ad una rete interna chiamata Kaduossia una rete Kad modificata per le utenze FastWeb che dovrebbe

    permette di scaricare ad altissima velocità.


    L'ultima versione è stata arrichita:

    - Permette l’attivazione e la disattivazione selettiva dell’offuscamento rete
    FastWebe internet

    - Nuovi range di ip pubblici in rete kADU

    - Ipfilter remoto anti spam/fakeche servirà per difendere KADuda ip che inviano informazioni o pacchetti errati insistentemente

    server spia/fake che ritornano risultati fasulli nelle ricerche ed altri possibili ip malevoli

     

    Iniziamo la procedura:

    1) installare
    eMule Adunanza

    2) selezionare la velocita’ di connessione

    3) inserire i 3 server:

    Indirizzo ip: 1.105.182.66 porta: 2002 nome: Quakenet

    Indirizzo ip: 1.105.182.69 porta: 2002 nome: Quakenet 2

    Indirizzo ip: 1.244.67.127 porta: 2002 nome: Fastwebspeed


    Ora vai nella scheda Server---> Nuovo Server ---> inseririsci IPe Portadei server


    N.B.
    eMule Adunanzafunziona perfettamente anche senza bisogno dei server, poichè sfrutta la rete KADu.

    Per ottenere le massime prestazioni da
    eMule Adunanza

    - accumula crediti uppando ossia concedendo download agli altri utenti

    - scegli sempre i files con più fonti possibili eMule Adunanza.

    La velocità dipenderà dalla diffusione del files che stai scaricando: Più fonti = più velocità.

    - Infine controlla di averlo configurato correttamente: per riconfigurarlo usa il Wizard di Connessione: Opzioni->Connessione->Wizard

    e completa le poche informazioni richieste (ricordati di aprire le porte se usi un firewall).

     

    Per scaricare sfuttando la rete FastWebe gli utenti ad essa collegati è necessario utilizzare esclusivamente la rete Kadu, selezionando “Kadu rete” nel campo Metodo di ricerca:

    L'ID altoè assicurato!

     

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools