Disdetta Eolo

  • Disdetta Eolo - NGI

    Disdetta NGI Eolo

    NGI Eolo è uno dei nuovi fornitori di connettività Internet italiani, L'azineda fonrisce non solo connettività ADSl ma anche WIMAX grazie ad una rete proprietaria di ripetitori di segnale, grazie alla quale riesce a coprire zone ancora non coperte da TIM.

    Anche il servizio offerto da NGI Eolo prevede la sottoscrizione di un contratto di durata annuale, ed occorre procedere alla disdetta se si vuole recedere alla scadenza o rima della scadenza del contratto. La disdetta del contratto dovrà essere inoltrata all'azienda. Ci sono 2 modalità per poter procedere alla disdetta, per scegliere quella adatta a voi dovete fare riferimento alla data di sottoscrizione del contratto NGI Eolo.

    Se avete sottoscritto il servizio prima del novembre 2013, avete due differenti modalità per recedere dal contratto e queste variano se la chiusura viene chiesta alla scadenza naturale del contratto o in forma anticipata.

    Per richiedere il recesso dal contratto a NGI Eolo alla naturale scadenza del contratto basterà selezionare l’apposita opzione che si trova nell’area riservata al menu Servizi > EOLO > gestione > disdetta.

    Se invece volete disdire il contratto con NGI Eolo anticipatamente dovrete scrivere una lettera disdetta, dove andranno indicati gli estremi del contratto ancora in essere. La disdetta avrà effetto trascorsi 30 giorni dal ricevimento della raccomandata, ai sensi del Decreto Bersani (legge 2 aprile 2007, n. 40), l’azienda non potrà applicare penali per la chiusura anticipata superiori rispetto quelle contrattualmente previste e concordate con l’autorità per la concorrenza e vigilanza dei mercati.

    Il modulo disdetta NGI Eolo dovrà essere sottoscritto dall'intestatario del contratto, e sarà necessario allegare al modulo di disdetta una copia del documento di identità dell'intestatario del servizio. La documentazione dovrà essere inviata, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, a :
    NGI SpA
    Via Gran San Bernardo, 12
    21052 Busto Arsizio (VA)

    Se invece abbiamo sottoscritto un contratto successivamente a novembre 2013, la procedura di disdetta è molto iù semplice. Sia che la disdetta sia anticipata che a scadenza naturale del contratto, si esegue direttamente per mezzo dell’area riservata, seguendo il percorso che abbiamo indicato precedentemente.

    Se abbiamo ricevuto da NGI Eolo modem/router in comodato d’uso, questi vanno restituiti all'azienda, in caso di mancata restituzione NGI Eolo potrà provvedere ad addebitare i relativi costi in fattura.

    Si ricorda che le indicazioni presenti in questa pagina sono state reperite sul web dal portale dell'operatore, e vanno prese come indicazioni di massima. Costi, indirizzo, modalità di disdetta possono essere state modificate dal gestore del servizio. Si consiglia sempre un contatto telefonico con il proprio gestore per confermare e modalità di disdetta.
    ADSLSOLUTION non sarà ritenuto responsabile nel caso in cui le informazioni presenti in questa pagina non siano completamente conformi alle richieste del gestore per procedere al recesso o disdetta.

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools