header.jpg

Nokia Lumia 820: configurazione APN

Nokia Lumia 820: configurazione APN

In questo articolo vediamo i semplici passi da eseguire per la configurazione dell'APN sulNokia Lumia 820; Per modificare l'APN in base ai dati forniti dall'operatore seguire una delle procedure seguenti:

Procedura 1: vai a Impostazioni  ---> rete cellulare e SIM ---> Impostazioni SIM ---> SIM ---> aggiungi APN Internet.

Procedura 2: vai a Impostazioni ---> punto di accesso ---> pigiare il tasto "+"

Nokia Lumia 820: configurazione APN

I parametri da settare saranno solamente:Nome connessione -Nome punto di accesso (ossia l'APN) - MNC -MC

Se lo acquistiamo dall'operatore Mobile che ci fornisce la USIM probabilmente queste procedure non andranno eseguite così come se il messaggio autoconfigurante fa il suo dovere ma, se acquistiamo lo Smartphone o il Tablet "privatamente" o cambiamo operatore Mobile le cose cambiano radicalmente.

Risulta essere la problematica più lamentata dagli utenti verso i propri operatori con chiamate interminabili aiCall Centero file snervanti presso i vari punti vendita con la medesima sfuriatadelcliente: "Prima funzionava ma da quando sono passata con voi non riesco più a navigare! E il mio smartphone è regolarmente funzionante!!! Se non siete in grado di offrire un servizio non dovete venderlo!!!" o peggio: "Da quando sono passata con voi il mioFacebooknon funziona più!!!"

In verità la colpa non è di nessuno anzi, certamente non è del telefono, non è del nuovo operatore ma è certamente del cliente che, a sua insaputa, cambiando operatore non ha modificato l'APN con i suoi dati.

Motivo? Scarsa informazione!

La configurazione dell'APN è semplicissima ma i passi da eseguire cambiano in base al sistema operativo presente sullo Smartphone o sul Tablet e alla sua versione. In questo articolo abbiamo visto la configurazione del Nokia Lumia 820.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su