header.jpg

Nokia Lumia 900: configurazione APN

Nokia Lumia 900: configurazione APN

In questo articolo vediamo i semplici passi da eseguire per la configurazione dell'APN sul Nokia Lumia 900; Per modificare l'APN in base ai dati forniti dall'operatore seguire una delle procedure seguenti:

Procedura 1: vai a Impostazioni  ---> rete cellulare e SIM ---> Impostazioni SIM ---> SIM ---> aggiungi APN Internet.

Procedura 2: vai a Impostazioni ---> punto di accesso ---> pigiare il tasto "+"

I parametri da settare saranno solamente: Nome connessione - Nome punto di accesso (ossia l'APN) - MNC - MCC

Se lo acquistiamo dall'operatore Mobile che ci fornisce la USIM probabilmente queste procedure non andranno eseguite così come se il messaggio autoconfigurante fa il suo dovere ma, se acquistiamo lo Smartphone o il Tablet "privatamente" o cambiamo operatore Mobile le cose cambiano radicalmente

 

 

 

Risulta essere la problematica più lamentata dagli utenti verso i propri operatori con chiamate interminabili ai Call Center o file snervanti presso i vari punti vendita con la medesima sfuriata del cliente: "Prima funzionava ma da quando sono passata con voi non riesco più a navigare! E il mio smartphone è regolarmente funzionante!!! Se non siete in grado di offrire un servizio non dovete venderlo!!!" o peggio: "Da quando sono passata con voi il mio Facebook non funziona più!!!"

In verità la colpa non è di nessuno anzi, certamente non è del telefono, non è del nuovo operatore ma è certamente del cliente che, a sua insaputa, cambiando operatore non ha modificato l'APN con i suoi dati.

Motivo? Scarsa informazione!

La configurazione dell'APN è semplicissima ma i passi da eseguire cambiano in base al sistema operativo presente sullo Smartphone o sul Tablet e alla sua versione. In questo articolo abbiamo visto la configurazione del  Nokia Lumia 900.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su