header.jpg

Range Extender

Configurare il Linksys WAP300N come Range Extender

Linsys WAP300
Estendere la nostra rete wireless o wi-fi non è mai stato così facile grazie ai nuovi Range Extender presenti in commercio. Oggi parliamo del Linksys WAP300 e vi spiegheremo come configurarlo in modalità Range Extender. Iniziamo con il collegare il Linksys WAP300N alla corrette elettrica, successivamente dal nostro PC rileviamo la rete del nostro Extender e connettiamoci. A qusto punto apriamo un Browser per la navigazione e digitiamo nella barra degli indirizzi : 192.168.1.2 come evidenziato nell'immagine sottostante.
ora visualizzeremo la schermata di login del WAP300N, dovremo inserire User Name e password di accesso. Se è la prima configurazione lasciamo vuoto il campo User Name e mettiamo "admin" come password.
Ora ci troviamo nella schermata principale del dispositivo, a questo punto andiamo su "operation mode", e selezioniamo la voce "Wireless Range Extender".
visualizzeremo ora una barra di scorrimento che ci evidenzierà il progresso del salvataggio di configurazione. (immagine sottostante)
al termine del salvataggio ci ritroveremo nella schermata pricipale del Linksys WAP300N. A questo punto dovremo selezionare la rete wireless da estendere, per farlo andiamo su "Wireless Network Site Survey" come evidenziato nell'immagine sottostante.
ora non dovremo fare altro che uno Scan delle reti wireless e connetterci alla rete del nostro modem router sorgente come evidenziato nell'immagine sottostante
inserire la password wireless della rete sorgente.
infine clicchiamo su "Connect". La nostra configurazione è terminata, ed il WAP300N è configurato.
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su