Range Extender

Configurare il Range Extender D-link DAP-1320

D-LINK DAP-1320

In questa guida vi spiegheremo come configurare il Range Extender della D-LINK DAP-1320, un semplice extender Wireless N300 che vi consentirà di estendere la vostra rete wireless o wi-fi domestica.

Per prima cosa dovremo collegare il nostro range Extender DAP-1320 alla presa elettrica ( ricordiamoci che dovrà essere nel raggio di portata del nostro modem router wireless, per poter rlevare ed estendere il segnale Wireless Sorgente),

successivamente dovremo rilevare tra le reti disponibili. Le informazioni relative alla rete wi-fi emessa dal D-Link DAP 1320 si trovano nel manuale di istruzioni o nell'adesivo posto in basso al nostro DAP-1320.

Rileviamo la rete wireless e coleghiamoci inserendo la pasword di default, a questo punto dovremo digitare nella barra degli indirizzi del nostro Browser : http://dlinkap.local . Se è la nostra prima configurazione del D-link DAP-1320 accederemo direttaente nella GUI o iterfaccia del nostro range Extender, in alternativa visualizzeremo la pagina di login e dovremo digitare la password di accesso precedentemente configurata. Vedi immagine sottostante

Non appena effettuato l'accesso al DAP-1320, dovremo cliccare su "Setup Wizzard" come evidenziato nell'immagine sottostante

ora clicchiamo su "Next", (immagine Sottostante)

ora selezione la configurazione senza WPS, per la configurazione manuale e clicchiamo successivamente su "next", come messo in evidenza nell'immagine sotto.

 

 a questo punto, il D-link DAP-1320 elencherà in automatico e reti wireless rilevate nel suo raggio d'azione. Selezioniamo la rete wireless o wi-fi emessa dal nostro modem router, nel nostro caso sarà "dlink", e poi clicchiamo su "next". (immagine Sottostante )

inseriamo a questo punto la password wireless del nostro modem router , come evidenziato nella schermata sottostante, po clichiamo su "Next"

a questo punto il nostro DAP-1320 sarà in grado di colegarsi al nostro dispositivo sorgente (modem router). A questo punto potremo scegliere se indicare un nome alternativo SSID alla rete estesa ed una password oppure se utilizzare la stessa. Consigliamo la secona opzione, in questo caso dovremo asciare vuoti i campi e selezionare semplicemente il flag "Use the same WI_FI Network Name ... " e poi clicchiamo su "Next", vedi immagine sottostante.

Ci verrà proposto a questo punto una schermata di riepilogo, come quella presente qui sotto, clicchiamo infine su "Save"

 Ora se tutto è andato bene visualizzarete la spunta verde tra il modem router ed il nostro Extender D-LINK DAP-1320.

 

 

 

 

 

 

 

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools