header.jpg

Linksys WAG300N Aprire le porte per emule attivando la funzione UPnP

Questa guida del modem router Wireless Linksys WAG300N è stato realizzato dallo staff di ADSL solution per guidarvi nell'apertura delle porte per eMule, il più famoso programma P2P, attivando la funzione UPnP. Questa guida passo passo vi aiuterà a migliorare il vostro Id ed ottenere l' ID Alto con eMule. Iniziamo con l'attivare la funzione UPnP prima su eMule e poi sul router  wireless Linksys WAG300N; è inoltre necessario aprire le porte TCP 4662 e UDP 4672 dal virtual server del modem router wireless Linksys WAG300N.
Per aprire le porte TCP 4662 e UDP 4672 possiamo usare 2 strade: la prima è impostare un Indirizzo IP statico per il PC su cui gira eMule e successivamente aprire le porte stabilendo delle regole sul nostro Linksys WAG300N attraverso il "Virtual Server" o il "Portforwarding". La seconda possibilità, certamente più semplice, è sfruttare la funzione UPnP attivabile sia su eMule che sul nostro modem. In questo manuale spiegheremo la seconda soluzione che utilizza la funzione UPnP. Per attivare l'UPNP in emule per prima cosa avviamo il programma emule successivamente andiamo su Opzioni > Connessione .
emule upnp
attiviamo l'opzione UPnP e salviamo. Ora dovremo attivare la funzione UPnP sul  modem router wireless Linsys WAG300N: con il nostro browser digitiamo nella barra degli indirizzi 192.168.1.1, vedi l'immagine sottostante
Linsys WAG300N
a questo punto visualizzeremo una finestra di Login, ci verrà richiesto di inserire nome utente e password, inseriamo i seguenti parametri :
nome utente = admin
password = admin
come evidenziato nell'immagine sottostante
Linsys WAG300N
una volta effettuto l'accesso ci troveremo nella schermata principale del nostro modem router wireless Linsys WAG300N: ora non dobbiamo fare altro che andare su Administration --> Management e poi sulla voce UPnP abilitiamo la casella Enable
infine salviamo cliccando su Save Settings. Vedi l'immagine sottostante
Linksys WAG 300N
Chiudiamo eMule e riapriamolo: vedrete  apparire correttamente l'ID Alto.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su