D-Link DSL-2640R WIRELESS G ADSL2+ Aggiornamento del firmware
In questo articolo viene descritta la procedura da eseguire sul D-Link DSL-2640R per aggiornare il firmware ossia il software che gestisce il modem e tutte le sue funzioni; l'aggiornamento del firmware è una procedura apparentemente semplice ma è necessario sapere esattamente che cosa si stà facendo e soprattuto eseguire con cautela e solo se necessario; Un errore sull'aggiornamento del firmware, non necessariamente causato dalla nostra negligenza ma da una trasmissione corrotta può tradursi, nel peggiore dei casi, alla perdita del D-Link DSL-2640R!
E' pertanto consigliato l'aggiornamento solo se eseguito da mani esperte e solo se necessario a causa di bag riscontrati o problemi simili. La procedura comunque è abbastanza breve e se priva di intoppi non può che migliorare le prestazioni generali del D-Link DSL-2640R Andiamo sul sito www.dlink.it per scaricare l'ultima versione del firmware e salviamola su nostro desktop. Aprire il browser (Internet, Explorer, Mozilla, Firefox, Google Chrome, Safari, Opera) e inserire l'indirizzo Ip del modem sulla barra degli indirizzi: 192.168.1.1
Dopo il click su "INVIO" o "CERCA" apparirà la finestra di login: inverire come nome utente e password "admin"
Ci troveremo davanti alla schermata seguente abbastanza intuitiva in cui si può immediatamente notare la presenza del pulsante Backup Now: le impostazioni di configurazione del D-Link DSL-2640R, a seguito dell'aggiornamento del firmware, torneranno ai valori di fabbrica per cui è suggerito il backup tramite il pulsante Backup Now. Per aggiornare il firmware cliccare su Sfoglia per cercare il file; fare clic sul pulsante Aggiornamento firmware o Update firmware per iniziare a caricarlo.
Al termine il router D-Link DSL-2640R si riavvierà automaticamente. Ricaricate la configurazione salvata tramite il tasto Backup Now. L'aggiornamente del firmware è terminato.