D-Link DSL-2740B E1 Aggiornare il Firmware
D-Link DSL-2740B E1 Aggiornare il Firmware
Questo manuale è stato realizzato per guidarvi nell'aggiornare il firmware del modem router adsl Wireless D-Link DSL-2740B E1. Prima di fare l’upgrade del firmware del modem è necessario scaricare dal sito www.d-link.it (nella sezione dedicata al firmware del modem router wireless D-Link DSL-2740B E1) un nuovo firmware se presente. Successivamente accediamo sul l'interfaccia grafica del nostro modem router wireless adsl D-Link DSL-2740B E1 digitando sul nostro browser il seguente indirizzo 192.168.1.1,

apparirà la finestra sottostante, qui inseriamo come Nome Utente = admin e come Password = admin, ( se modificata inserite la password che avete modificato per l'accesso sul router ) effettuamo poi il login.

a questo punto ci apparirà la schermata principale, (Gui od interfaccia grafica) del nostro D-Link DSL-2740B E1, qui andiamo prima su "MAINTENANCE" e poi "Save/Restore Settings", e poi su "Save" e salviamo l'attuale configurazione. Questo serve per salvare la configurazione attuale: in caso di anomalie con il Firmware che installeremo ( non è una condizione necessaria per aggiornare il Firmware del modem router wireless D-Link DSL-2740B E1 ma è consigliato) come evidenziato nell'immagine sottostante

a questo punto sempre su "MAINTENANCE" andiamo sulla voce del menù a sinistra "Firmware Update" qui visualizzeremo il firmware attualmente installato sul modem router wireless D-Link DSL-2740B E1: se la versione scaricata risulta più recente procediamo con upgrade del Firmware cliccando su "Sfoglia" come evidenziato nell'immagine sottostante.

ora non ci resta che cliccare su sfoglia come indicato nella freccia, caricare il firmware del modem router wireless D-Link DSL-2740B E1, e poi cliccare su "Aggiorna". Nel processo di aggiornamento il modem router ADSL wireless D-Link DSL-2740B E1 si riavvierà (attenzione per evitare dei danni al router dovrete garantire la continuità elettrica per l'intero processo di aggiornamento del firmware - si ricorda che ADSLSOLUTION non è responsabile per eventuali danni arrecati all'Hardware derivanti dall'utilizzo di questa guida). Al riavvio del modem router avrete il router D-Link con il firmware aggiornato.