Alcatel Thomson Speedtouch 510v4 - Aprire Porte eMule via Telnet
Questa manuale sul modem Router Alcatel Thomson Speedtouch 510v4 ( Firmware v42 ) vi spegherà come aprire le porte via Telnet per eMule, noto programma P2P, una guida passo passo su come migliorare il vostro Id basso con Emule, ed avere il famoso ID Alto con eMule. Nel precedente manuale " Alcatel Thomson Speedtouch 510v4 Aprire porte emule" abbiamo già spiegato come aprire le porte per Emule attraverso l'interfaccia grafica (Gui) del nostro modem router Alcatel Thomson Speedtouch 510 v4 , in questo manuale vi spiegheremo come poter aprire le porte per Emule via telnet del vostro Alcatel Thomson Speedtouch 510 v4. Prima di tutto occorre ricordare che per aumentare il vostro Id basso con eMule (Avere quindi Id Alto) doppiamo aprire le porte TCP 4662 e UDP 4672 dal virtual server del modem router Alcatel Thomson Speedtouch 510v4. Per aprire le porte TCP 4662 e UDP 4672 del nostro modem router ethernet Alcatel Thomson Speedtouch 510v4 e migliorare il nostro Id Basso (per avere ID Alto ) possiamo utilizzare due strade o accedere al nostro router "Alcatel Thomson Speedtouch 510 v4" tramite il nostro Browser ( Internet Explore, Firefox, Opera etc) alll'indirizzo 10.0.0.138 oppure accedere via Telnet.
Come precedente ricordato la procedura per aprire le porte per Emule tramite interfaccia grafica è già stata precedentemente spiegata, qui sotto la procedura per aprire le porte per emule del nostro "Alcatel Thomson Speedtouch 510v4" via Telnet.
Accediamo all'indirizzo 10.0.0.38 via telnet, per questo andiamo in Start / Esegui / telnet 10.0.0.38 (il nostro gateway) a questo punto ci apparirà una schermata nera che richede il login, inseriamo come password "1234" e acediamo al nostro modem router "Alcatel Thomson Speedtouch 510 v4" e visualizzermo la schermata sottostante.
a questo punto per conoscere il menù di azione del nostro alcatel thomson speedtouch 510 V4 digitiamo "?", visualizzeremo il menù sottostante.
per poter aprire le porte del router dobbiamo accedere nella sezione nat, digitiamo "menu" e con il tasto "Tab" spostiamoci nella sezione "nat" come nell'immagine sottostante
dopo aver avuto accesso alla sezione "nat" digitiamo il comando "nat create" apparira il menù per poter aprire e configurare le porte per emule
Nat create come mostrato nell'immagine soprastante richiede una serie di opzioni per mappatura delle porte. Di seguito una descrizione dei dati che dobbiamo inserire:
protocollo -> 'll protocollo TCP o UDP
inside_addr -> metterà IP privato del PC, ad esempio 10.0.0.100
inside_port -> Immettere la porta da mappare (es. 4500)
outside_addr -> possiamo inserire 0.0. 0,0 oppure mettiamo il nostro IP pubblico.
outside_port -> mettere la stessa porta di prima, nell'esempio il 4500
foreign_addr -> mettiamo IP privato del PC , in questo esempio sempre 10.0.0.100
foreign_port -> mettiamo la porta sempre come es. 4500
alla fine per salvare la configurazione digitiamo "saveall", da ricordare che la procedura va effettuata sia per la porta TCp che per la porta UDP, ricordiamo infine che se avete 2 pc diversi con eMule installato è necessario assegnare ai 2 pc con eMule delle porte diverse come ad esempio TCP4662 - UDP 4672 e TCP 4663 - UDP 4673, pertanto dovremmo aprire 4 porte sul modem router adsl alcatel thomson speedtouch 510 V4 , e specificare l'indirizzo Ip che il PC avrà nella rete interna.
A configurazione ultimata se il nostro Emule sul pc avrà ancora l' ID Basso, chiudiamo il programma e riapriamolo, ora vedrete apparire correttamente su eMule l'ID Alto.