header.jpg

Disdetta Tiscali

Tiscali è uno dei principali operatori adsl, fibra e telefonia fssa operanti in italia.

Disdetta Tiscali per passare a un nuovo operatore

Se hai intenzione di disdire il contratto di abbonamento con Tiscali per firmare un contratto con un nuovo operatore, non è necessario effettuare la procedura di disdetta. Sarà cura procedere del nuovo operatore comunicare la decisione di effettuare il passaggio. Successivamente, l’operatore contatterà Tiscali e provvederà a effettuare la disdetta del contratto.

Per effettuare questa procedura, tuttavia, è necessario disporre del codice di migrazione, necessario per la portabilità del numero telefonico.
Potrai trovare il codice di migrazione in una qualsiasi fattura di Tiscali oppure richiederlo nell'area MyTiscali

Il servizio non è gratuito, prevede un costo necessario per la migrazione del numero. Tiscali, per la precisione, richiede la cifra comprensiva tra 40 e 84 euro.

Disdetta Tiscali per cessazione linea

Se si vuole cessare il contratto Tiscali senza effettuare la portabilità del numero telefonico, occorrerà inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno allegando copia fronte  e retro di un documento d’identità dell'intestatario al seguente indirizzo :

Tiscali Italia S.p.A.
Servizio Clienti
Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300
09123 – Cagliari

Nella raccomandata è sufficiente inserire i dati relativi all’abbonato e al contratto che deve essere disdetto.

Anche in questo caso, dovremo sostenere dei costi per la disdetta, Tiscali chiede dai 26 ai 44 euro. La disdetta avverrà entro i 30giorni dalla ricezione della lettera di disdetta.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si può applicare in caso divdisdetta del contratto Vodafone entro 14 giorni dalla sottoscrizione. In base agli articoli 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, conosciuti anche come Codice del Consumo, se si è concluso il contratto al di fuori dei locali commerciali, ossia contratti via  telefono, Internet e altri sistemi di vendita a distanza, sarà possibile effettuare il recesso entro quattordici giorni dalla sottoscrizione, senza penalità e senza bisogno di specificare il motivo.

La lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anche in questo caso andrà inviata al seguente indirizzo.
Tiscali Italia S.p.A.
Servizio Clienti
Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300
09123 – Cagliari

I dati da inserire nella lettera di recesso sono gli stessi che abbiamo indicato in precedenza, dovrà infatti contenere i dati dell’abbonato e le informazioni relative al contratto da disdire.

Restituzione Modem

Se Tiscali ci ha fornito un modem in comodato o noleggio, andrà restituito all’azienda con le spese di spedizione a carico del cliente. L’indirizzo di spedizione è

Tiscali Italia S.p.A  – C/O filiale magazzino SDA-Cagliari -Via Betti S.n.C
Zona Industriale CASIC Est
09030 Elmas Cagliari

In casodi mancata restituzione Tiscali potrà applicare una penale che varia dai 20 a 60 euro.

Si ricorda che le indicazioni presenti in questa pagina sono state reperite sul web dal portale dell'operatore, e vanno prese come indicazioni di massima. Costi, indirizzo, modalità di disdetta possono essere state modificate dal gestore del servizio. Si consiglia sempre un contatto telefonico con il proprio gestore per confermare e modalità di disdetta.
ADSLSOLUTION non sarà ritenuto responsabile nel caso in cui le informazioni presenti in questa pagina non siano completamente conformi alle richieste del gestore per procedere al recesso o disdetta

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su