header.jpg

Disdetta BT Italia

British Telecom Italia, nota anche come BT Italia, è un’azienda telefonica operante nel mercato italiano e che rivolge la propria offerta a imprese, commercianti, liberi professionisti e pubblica amministrazione. BT Italia una società specializzata nel segmento dei servizi alle piccole e medie imprese.

BT Italia è una delle prime aziende straniere ad accedere nel mercato italiano della telefonia conquistando buone quote di mercato grazie all'affidabiltà dei suoi servizi.

British Telecom Italia consente ai prpri clienti di passare ad un altro gestore utilizzando un semplice codice di migrazione (fornito da BT Telecom ai propri clienti ), da fornire alla nuova compagnia telefonica che poi si occuperà di tutte le pratiche relative alla migrazione.

Anche con BT Italia se si volesse cessare il contratto, senza migrare ad altra compagnia telefonica, è necessario inviare una lettera di disdetta a BT Italia. Ai sensi del Decreto Bersani, ovvero ella legge 02/042007, n. 40, si potrà inviare il modulo disdetta BT Italia in qualsiasi momento, senza che vengano per questo applicate penali o che si debba attendere la naturale scadenza del contratto.

Anche in questo caso, se abbiamo ricevuto apparati di proprietà BT Italia in comodato d’uso, andranno restituiti, in caso di mancata restituzione  verranno fatturati come vendita. Allo stesso modo eventuali apparati acquistati a rate verranno fatturati completamente, per l’ammontare residuo per estinguere la rateizzazione.

Oltre a queste eventuali spese, potranno essere addebitati altri costi stabiliti dall’azienda in accordo con l’autorità della vigilanza sui mercati e sulla concorrenza, come i costi per la cessazione del conratto.

Nella lettera di disdetta a BT Italia, si dovrà sprimere la propria volonta di recesso del contratto, indicando gli estremi del contratto di fornitura ADSL e telefonia. Andrà inoltre allegata una copia fronte/retro del documento di identità del sottoscrittore ed in caso di aziende una copia di una visura camerale recente, dalla quale risulti che il sottoscrittore è legale rappresentante dell’azienda. Occorrerà infine allegare una copia dell’ultima fattura ricevuta/pagata,

Anche in questo caso la disdetta va inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:
BT ITALIA Ufficio disattivazioni
Via Ugo La Malfa 75/77
90146 PALERMO

La validità della disdetta avrà valore trascorsi 30 giorni dalla data di ricezione da parte di British Telecom Italia.

Si ricorda che le indicazioni presenti in questa pagina sono state reperite sul web dal portale dell'operatore, e vanno prese come indicazioni di massima. Costi, indirizzo, modalità di disdetta possono essere state modificate dal gestore del servizio. Si consiglia sempre un contatto telefonico con il proprio gestore per confermare e modalità di disdetta.
ADSLSOLUTION non sarà ritenuto responsabile nel caso in cui le informazioni presenti in questa pagina non siano completamente conformi alle richieste del gestore per procedere al recesso o disdetta

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su