header.jpg

Wi-Fi 5G, il wifi o wireless per l'alta definizione

wi-fi 5G

Wi-Fi 5G, il wifi o wireless per l'alta definizione

Arriva il Wi-Fi 5G (WiFi 5G), il nuovo standard per il wireless dopo l'affermazione del 802.11n (standard attualmente disponibile in tutti i nuovi dispositivi domestici). Il nuovo standard Wi-Fi 5G o WiFi 5G è definito dal nuovo standard 802.11ac e può arrivare a velocità teoriche di 1,35Gbps, noto oggi con il nome di "Wi-Fi 5G".

Il nuovo standard Wi-Fi 5G (WiFi 5G) oltre ad avere una velocità nettamente superiore, quasi tre volte la velocità raggiungibile con lo standard 802.11n, consentirà di avere sicuramente una copertura superiore, utile per garantire coperture wireless per grandi ambienti.

La maggior novità offerta dallo standard Wi-Fi 5G (WiFi 5G) e data dalla possibilità di collegare dispositivi ad alta definizione come TV, decoder satellitari e dispositivi multimediali che richiedono un elevata banda e che con gli attuali standard non potrebbero dialogare al meglio.

I dispositivi (route wireless, adattatori etc) compatibili con il nuovo standard Wi-Fi 5G (WiFi 5G) saranno probabilmente disponibili dal nuovo anno 2013, ma è possibile copassono comparire anche a fine 2012. Fonte ed immagini tratte dal sito "http://5gwifi.org/". Qui sotto una tabbella riassuntiva rappresentante l'evoluzione degli standards wireless.

the evolution wireless

 

Wi-Fi 5G

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su