header.jpg

IPV6 Lancio Mondiale

Come oramai molti di voi sapranno l' 8 Giugno 2011 è stato il primo giorno del lancio ufficiale del nuovo protocollo IPV6. Il protocollo IPV6 sta andando a sostituire il vecchio oramai defunto protocollo IPV4, oramai arrivato al termine.
Ora in data del 6 Giugno 2012 i principali ISP (Internet service provider), e le case produttrici di apparecchiature di rete e aziende di tutto il mondo web si stanno unendo per abilitare in modo permanente nei loro apparati il nuovo protocollo IPv6 per i loro prodotti e servizi dal 6 giugno 2012.  Questo giorno è stato organizzato dalle principali Società Internet, e sulla base del successo riscontrato nella Giornata mondiale IPv6 svoltasi il 8 giugno 2011, Il lancio mondiale del nuovo protocollo IPv6 di basilare importanza per lo sviluppo globale di internet . World IPV6 LaunchCome successore del precedente protocollo IPV4 il protocollo IPv6 è di fondamentale importanza per la continua crescita di Internet come piattaforma per l'innovazione e lo sviluppo economico.

 

Lancio reale del protocollo IPV6

6 JUNE 2012

I principali Internet Service Provider (ISP), e case produttrici di apparecchiature di rete e aziende di tutto il mondo web che si stanno unendo per abilitare in modo permanente IPv6 potete trovarli accedendo al sito "http://www.worldipv6launch.org/"  qui sotto alcune case produttrici che abiliteranno in modo permanente il protocollo IPV6 il 6 giugno 2012 :

Il Protocollo IPV6 è la nuova versione del protocollo per l'instradamento IP che consente si associare ad ogni dispositivo, sia esso PC, Tablet, Ipad ed altro, connesso ad Internet o Intranet un indirizzo IP, l'indirizzo IP consente ai vari dispositivi connessi in una rete di comunicare tra loro, essendo quell'indirizzo univoco, in quanto può essere usato da un solo dispositivo connesos alla rete. la necessità del passaggio dal protocollo IPV4 al protocollo IPV6 è stato reso necessario dalla dall'esaurimento degli indirizzi IPV4, o meglio dall'assegnamento degli ultimi blocchi disponibili a febbraio del 2012.

Il nuovo protocollo supporterà un numero di indirizzi IP pari a 666 mila miliardi di miliardi di ip, pertanto il problema degli indirizzi IP, piccolo flagello del protocollo IPV4 non dovrebbe essere un problema almeno per un bel po di tempo. Ma le caratteristiche principali del nuovo protocollo sono:

  • sicurezza
  • numero di indirizzi a disposizione molto superiore rispetto al predecessore IPV4
  • supporto alla crittografia

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su