header.jpg

Come risolvere i problemi di Connessione Limitata in Windows 8.1

windows 8.1

Come risolvere i problemi di Connessione Limitata o Assente in Windows 8.1

Da quando è stata pubblicata la versione di Windows 8.1 sempre più utenti hanno segnalato dei problemi sulla connessione ad internet e gestione delle reti wireless o wi-fi con il proprio modem ADSL. L'errore che si riceve è  " Connessione limitata o assente " ed internet explorer e Chrome non riescono a navigare o aprono le pagine in maniera molto lenta benchè il nostro provider ADSL indichi che è tutto regolare. Questo errore sembrava dipendere da driver non aggiornati della scheda di rete od a problemi di installazione dovuti all'installazione di driver che non corrispondevano ad un particolare modello o produttore.

Molto spesso in presenza dell'errore Connessione Limitata o Assente in Windows 8.1 anche facendo clic su "risolvi il problema" l'effetto risulta essere nullo ed il PC con windows 8.1 continua a ricevere l'errore " Connessione limitata o assente ".

Anche la reinstallazione dei driver sembra non risolvere il problema in modo definitivo, per questo ricercando in rete abbiamo selezionato 2 metodi che sembrano risolvere in modo definitivo il problema.

 

Soluzione per risolvere i problemi di connettività limitata o assente in Windows 8.1 utilizzando il Wi-Fi

Anche se può sembrare un po 'assurdo, il problema sembra risiedere nel sistema operativo, in particolare sul power manager, il Power menager prende la decisione di spegnere la scheda di rete che viene utilizzata anche se e incontra traffico di rete per risparmio energetico. Di seguito ecco come risolvere il problema :

Andiamo su Pannello di controllo > Sistema > Gestione dispositivi
Qui  nelle proprietà della scheda di rete disabilitiamo l’opzione “Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia” presente nella scheda “Risparmio energia".
Ora testate il funzionamento e verificate se in questo modo avete risolto, se l'anomalia si dovesse presentare ancora utilizzate il seguente metodo :

Soluzione alternativa per risolvere i problemi di connettività limitata o assente in Windows 8.1

  • Premete i tasti Windows e X (WIN + X)
  • Dal menu a tendina che si aprirà, cliccate su “Prompt dei comandi (Amministratore)

prompt dei comandi

  • Nella finestra che si aprirà dovrete inserire uno alla volta i seguenti comandi, dando invio per ciascuno di questi.

netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset

  • Digitate “exit” e riavviate il sistema dando invio

Attenzione, se avevate impostato degli ip fissi all'interno della vostra scheda di rete questi andranno reimpostati.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su