header.jpg

TP-LINK TD-W9980: il Nuovo modem router che supporta ADSL2 + e VDSL2

TP-LINK

TP-LINK TD-W9980: il Nuovo modem router che supporta ADSL2+ e VDSL2

TP-LINK , noto produttore di dispositivi di rete sta per lanciare sul mercato il TP-LINK TD-W9980: il Nuovo modem router che supporta le linee ADSL2 + e VDSL2 grazie al modem integrato. Il nuovo modello si chiama TP-LINK TD-W9980 e consente anche di utilizzare una porta LAN come WAN internet.

Come abbiamo detto in precedenza, il TP-LINK TD-W9980 supporta linee ADSL2 + e anche con la tecnologia VDSL2 . Oltre a incorporare un modem per collegare direttamente alla linea telefonica è dotato anche una porta LAN che può funzionare come WAN Internet, per wuesto il TP-LINK TD-W9980 puòessere usato anche da operatori che forniscono connettività via cavo o fibra ottica.

Per quanto riguarda le caratteristiche dei 4 porte Ethernet, tutte le porte operare a Gigabit (10/100/1000 Mbps), in modo da avere sempre la massima velocità possibile.

 

 

TD-W9980

 

Connettività wireless
Le caratteristiche principali di questo modem router wireless TP-LINK TD-W9980 sono la dual-band Wi-Fi N. Possiamo ottenere una velocità fino a 300 Mbps nella banda dei 2,4 GHz, con le sue due antenne interne di 3,5 dBi gain in configurazione 2T2R MIMO . Per quanto riguarda la banda a 5GHz ha tre antenne esterne ciascuna da 5dBi, che possono fornire una velocità fino a 300Mbps per questa banda. Incorpora inoltre la tecnologia WPS (Wi-Fi Protected Setup) per consentire una connessione rapida e semplificata al punto di accesso senza necessità di inserire password complesse. Dispone anche di un pulsante WPS sul retro e di un interruttore fisico per escludere la rete wireless. Per quanto riguarda la sicurezza del segnale wireless, è compatibile con la crittografia corrente (WPA e WPA2) ed è dotato inoltre di un filtro MAC per garantire un più elevato standard di protezione.

Il TP-LINK TD-W9980 é dotato inoltre di 2 porte usb sul retro per consentire la condivisione di un Hd esterno  stapante, il firmware inoltre include un server Samba, server FTP, server multimediale DLNA e un server di stampa, questo consente di condividere i file sia in rete locale e Internet.

TD-W9980

Tra le altre caratteristiche Avanzate di routing troviamo : la possibilità di creare una VPN Pass-Through di tipo VPN con PPTP, L2TP e IPSec. Esso incorpora anche la possibilità di creare percorsi statici e protocollo RIPv2 RIPv1 e ha anche IGMP multicast e IGMP snooping.

Di seguito le caratteristiche nel dettaglio del TP-LINK TD-W9980 :

 

  • Modem VDSL2/ADSL2+ fino a 100Mbps, Router NAT ed Access Point wireless
  • Dual band wireless simultaneo fino a 300Mbps a 2.4GHz e 300Mbps a 5GHz, ideale per applicazioni che richiedono molta banda o sensibili alle interruzioni come online gaming, telefonate VoIP e streaming video HD
  • 4 porte Gigabit Ethernet offrono connettività cablata alla massima velocità
  • 2 porte USB 2.0 per storage sharing (SMB/ FTP), media server*2, Print Server*1 e multi account
  • Porta Ethernet LAN/WAN per un'ulteriore modalità di connessione ad internet
  • IP based Bandwidth Control per semplificare la gestione della banda dei dispositivi che sono connessi al modem router
  • Pulsante Wi-Fi ON/OFF per spegnere la radio in ogni momento semplicemente premendo un tasto
  • Facile cittografia WPA2 con il tasto WPS
  • Easy Setup Assistant con supporto multilingua per una veloce e semplice installazione
  • Firewall SPI e NAT per proteggere da potenziali attacchi provenienti da Internet
  • Crittografia WPA/WPA2 per fornire alla rete una difesa attiva ed efficace contro possibili minacce esterne
  • Porte VLAN legate a porte LAN specifiche e PVC per servizi diversificati
  • VPN fino a 10 tunnel IPsec
  • IPv6
  • Lightning protection fino a 6000V

 

Per maggiori dettagli sul router TP-LINK TD-W9980 visitate la seguente pagina del produttore : http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=&model=TD-W9980 .

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su