D-Link lancia il DAP-2660

D-link ha lanciato un nuovo Access Point con tecnologia AC Wi-Fi. Il nuovo modello immesso sul mercato si chiama D-Link DAP-2660 e la caratteristica principale di questo AP è che è dotato di tecnolodia dual band, due bande di frequenza una a 2,4 GHz ed una a 5GHz, una caratteristica al momento presente su pochi Access Point presenti sul mercato.
Il nuovo D-Link DAP-2660 dispone di differenti modalità tra cui la modalità AP, WDS / Bridge, la modalità WDS + AP e client wireless. Per quanto riguarda le funzionalità wireless, il D-Link DAP-2660 é in grado di raggiungere velocità fino a 300 Mbps nella banda a 2,4 GHz, con le sue due antenne interne MIMO 2T2R e fino a 867Mbps con tecnologia Wi-Fi AC nella banda a 5 GHz grazie alla tecnologia Wi-Fi AC grazie alle due antenne interne MIMO 2T2R.D-Link DAP-2660
Per quanto riguarda la sicurezza, è compatibile con tutti gli attuali standard cifratura Wi-Fi, quali WPA e WPA2, è dotato di un sistema per impedire l'ARP spoofing e  prevenire gli attacchi Man In The Middle, é dotato infine di Partition WLAN per impedire che i client wireless possano comunicare direttamente tra loro. Altra caratteristica importante è in grado di forzare i client Wi-Fi che supportano il dual band ad utilizzare  la banda a 5GHz in modo che il decongestionare banda 2.4GHz. Incorpora anche il controllo del traffico QoS e un server RADIUS interna per autenticare i client.
IL D-Link DAP-2660 dispone di una porta Gigabit Ethernet LAN con supporto per 802.3af (PoE) in modo da poter alimentare il dispositivo solo tramite il cavo di rete per facilitare l'implementazione in ambienti aziendali. Per quanto riguarda la gestione il D-Link DAP-2660 puo essere gestito tramite Telnet, SSH, HTTP, HTTPS e SNMP.
L'AP è ora disponibile sul mercato ad un prezzo orientativo di € 200,00.

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools