header.jpg

Netgear lancia il nuovo router triband R800, Nighthawk X6

Netgear
Netgear lancia il nuovo router triband R8000, Nighthawk X6, un nuovo router wireless o Wi-fi con standard IEEE 802.11ac che consente di utilizzare una banda aggiuntiva sui 5GHz. Il router Netgear R8000 è dotato di sei antenne ed è in grado di offrire fino a 600 Mbit/s sui 2,4 GHz in 802.11n e fino a 1,3 GBit/s su ciascuna delle due bande a 5 GHz simultaneamente per una capacità complessiva di 3,2 GBit/s in wireless.
Complessivamente il router è in grado di raggiungere una banda di 3200 Mbps: questa non rappresenta la velocità massima raggiungibile da ciascun dispositivo collegato al router ma la capacità complessiva del router Netgear R8000.
Il Netgeat Nighthawk X6 è basato sul nuovo chipset Wi-Fi a 5 GHz di Broadcom XStream platform ed integra un processore ARM dual core da 1 GHz per le funzioni di routing e NAS del dispositivo, con 256 MB di RAM ed è dotato inoltre di una porta USB 2.0 e di una porta USB 3.0. Di seguito alcune immagini del Netgear R8000 :
 
Netgear R8000
Di seguito un video di presentazione del nuovo Netgear R800 Nighthawk X6,
Questo nuovo router può tecnicamente raddoppiare la velocità Wi-Fi reale sulla 5 Ghz rispetto a quello di un normale router dual-band. Avendo due "bande" a 5GHz Wi-Fi AC  il client "lento" sarà collegato ad una banda tra le 2 in modo da non "compromettere" il più veloce. 
netgear R8000
Il Netgear R800 Nighthawk X6 rispetto al suo predecessore è dotato di un innovativo design dell'antenna pieghevole. È possibile piegare la dotazione di sei antenna verso il basso sul rendere il router meno ingombrante. Tecnicamente, il router funziona bene con le antenne chiuse in giù, ma offre una migliore gamma quando vengono aperte. Le antenne sono posizionate sui lati del router e sono lontano dalle porte che si trovano sul retro. Da ricordare che il router Netgear R800 Nighthawk X6 ripropone la tecnologia Beaforming+ che consente di utilizzare la configurazione MIMO delle antenne per indirizzare il migliore segnale possibile direttamente verso un dispositivo collegato.
netgear r8000
Il Netgear R800 Nighthawk X6 verrà lanciato per il momento nel mercato americano ad un prezzo di circa 299,99 dollari tasse escluse.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su