WhatsApp web

  • Quali precauzioni bisogna prendere quando si utilizza WhatsApp Web?

    Recentemente WhatsApp ha implementato una piattaforma per l'utilizzo di WhatsApp dal web https://web.whatsapp.com, il sito Web WhatsApp, consente l'accesso di controllare il nostro smartphone dal PC utilizzando la tastiera ed in questo modo scrivere più facilmente con i nostri contatti.

    In questa prima feature, WhatsApp Web ha una serie di limitazioni che per molti versi hanno causato la delusione di molti, nonostante questo, risulta essere già utilizzato da molti, in questo articolo vogliamo ricordare quali accorgimenti occorre utilizzare per rendere sicure le nostre conversazioni e l'utilizzo di WhatsApp via web.

    Come primo accorgimento , ed è il più importante, dovremmo evitare di usare questa piattaforma da computer pubblici, infatti i computer pubblici potrebbero contenere dei malware installati in grado di registrare tutto ciò che si scrive sul pc e di conseguenza su WhatsApp, senza considerare che questo potrebbe essere anche controllato da un'altra persona. Nello stesso PC potrebbe essere installato un software che consente la cattura dello schermo, oltre che consentire l'accesso da remoto su tutti i nostri contatti di WhatsApp attraverso questa piattaforma. Altro punto molto importante è quello di ricordarsi di chiudere la sessione, se inavvertitamente lasciamo un computer condiviso l'altra persona che inizia ad usare il computer avrà pieno accesso al nostro Web WhatsApp con tutti i pericoli che ne potrebbero derivare.

     

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools