iPhone 6 contro Nexus 4: gli androiani lanciano la sfida!
iPhone 6 contro Nexus 4: gli androiani lanciano la sfida!
"Cari utenti iPhone 6: Benvenuti nel 2012!"
"Dear iPhone 6 users: Welcome to 2012!"
Appena arrivato ma già molto discusso come del resto tutti i prodotti della Apple anche l' iPhone 6 continua a separare in modo sempre più netto i simpattizzanti del marchio dall'altro Big di sempre, ossia Google, un pò come accade per la squadra del cuore o per un partito politico.
Appena un nuovo prodotto esce in produzione la "squadra avversaria" o, per rimanere in tema politico "l'opposizione" si scatena polemizzando sulla qualità-prezzo ed evidenziando una serie di "lati negativi" che non giustificano tutta quest' ansia da "nuovo iPhone".
La redazione di Adsl Solution chiaramente non può prendere posizione proclamando un prodotto meglio dell'altro anche perchè, obbiettivamente, dietro ogni prodotto tecnologico c'è il lavoro di persone specializzate che seguono un progetto dallo schizzo fatto a matita alla spedizione presso gli Store per cui una scelta piuttosto che un' altra ha una motivazione che non sempre è il risparmio ma che è dettata da scelte più profonde e importanti.
Vi presentiamo quindi questo articolo solo perchè la tematica a cui si fa riferimento l'abbiamo trovata abbastanza attuale e ci ha incuriosito parecchio anche se, questo possiamo dirlo, bè qualche differenza se si spulciano per bene i prodotti ci sono eccome e certamente non vanno a favore di......
Vi riportiamo di seguito l'immagine che imperversa sulla rete dall'uscita dell'iPhone 6 e che recita: "Dear iPhone 6 users: Welcome to 2012!" ossia "Cari utenti iPhone 6: Benvenuti nel 2012!". Insoma gli androiani fanno notare come un Googlefonino del 2012, il Nexus 4, avesse già le caratteristiche del nuovissimo iPhone 6!
Effettivamente le caratteristiche sulla carta sono pressochè le stesse ma nella pratica le differenze ci sono eccome...Qualcuno direbbe "certo che ci sono, il Nexus 4 ha 2 giga di ram! Il doppio!" Certamente ma non si deve scordare la leggerezza del sistema operativo della Apple arrivato a iOS8 e neppure il fatto che 1GB di ram è una scelta intrapresa dalla Apple per risparmiare energia e quindi dare un autonomia maggiore al cliente tradotta in una maggior durata della batteria, particolare da non sottovalutare!
Per completezza abbiamo inserito nella tabella seguente entrambi gli iPhone 6 ossia il 6 e il 6 Plus oltre, chiaramente, al Nexus 4
Molte altre sono le caratteristiche che spulciando i due telefoni salterebbero fuori e che andrebbero a favore di uno o dell'altro, certo è che un Melafonino attuale ha certamente dei punti a suo favore rispetto ad un telefono qualsiasi di due anni fà ma, onore al merito, un Googlefonino che vuole spalleggiare l'ultimo iPhone appena uscito sul mercato e che lo pareggia in svariati punti non è certo da sottovalutare...se poi andiamo a considerare i prezzi....
Come detto Adsl Solution non pubblicizza e non evidenzia un prodotto rispetto ad un altro ma fatte voi le vostre considerazioni in merito e, eventualmente, fatecele sapere!