D-Link DSL 200 - manuale-configurazione-adsl
Per l'installazione del modem D-Link DSL 200 è necessario collegarlo alla linea telefonica mentre il collegamento tramite cavo USB al PC sarà eseguito durante l'installazione: l'utente sarà avvisato da un messaggio. Prima dell'installazione del D-Link DSL 200 è necessario sapere quale processare utilizza il pc: 32bit o 64bit inquanto i driver sono diversi; a seconda della versione Windows richiederà la ricerca del software di installazione del dispositivo nel sito Web di Windows Update. Selezionare l’opzione “No, non ora” e cliccare su “Avanti” per continuare l’installazione dei driver del D-Link DSL 200. Inseriamo il CD d'installazione e iniziamo: click su "Driver Install"
Messaggio di benvenuto del D-Link DSL 200; click su NEXT...
scegliere il Provider dall'elenco oppure selezionare " Other Service Provider" (altro provider); click su NEXT...
Selezionare ATM driver; click su NEXT...
Nella finestra Impostazioni comunicazione inserire le impostazioni PVC, il metodo di incapsulamento nel campo Incapsulamento e il metodo di modulazione nel campo Modulazione. Inserire i valori appropriati nei campi VPI e VCI. Inserire i valori di configurazione forniti dal proprio ISP; se non li ricordi puoi verificarli sulla sezione "Parametri di configurazione"
a questo punto dell'installazione il D-Link DSL 200 concede la possibilità di tornare indietro per verificare l'esatta configurazione; altrimenti click su NEXT...
Inizia il salvataggio dei dati inseriti sul D-Link DSL 200... Dopo lo scaricamento dei file, una seconda finestra Installazione chiede di collegare il modem al computer. Inserire il connettore rettangolare del cavo USB nella porta USB del PC e collegare il connettore quadrato del cavo alla porta USB del modem ADSL. Il sistema individua automaticamente il modem USB e al termine dell’installazione del software visualizza il relativo messaggio.
Dopo avere cliccato su NEXT, il sistema visualizza la finestra Installazione per segnalare lo scaricamento dei file e la preparazione della procedura d’installazione.
A questo punto il sistema visualizza la finestra Trovato Nuovo Hardware per segnalare l’individuazione automatica e la corretta installazione del modem.
spuntare "Yes, reboot the computer now"
Il modem D-Link DSL 200 è installato!
Sulla barra delle applicazioni del desktop viene visualizzata una nuova icona. La connessione ADSL può essere monitorata in base al colore assunto dalle frecce. La seguente tabella riassume le indicazioni fornite dall’icona.