LG P760 OPTIMUS L9 : Configurazione APN
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In questo articolo vediamo i semplici passi da eseguire per la configurazione dell'APN sul LG P760 OPTIMUS L9; Per modificare l'APN in base ai dati forniti dall'operatore seguire una delle procedure seguenti: la loro diversità dipende dalla versione di Android installata.
I parametri da settare saranno solamente: Nome connessione - Nome punto di accesso (ossia l'APN) - MNC - MCC
I parametri da settare saranno solamente: Nome connessione - Nome punto di accesso (ossia l'APN) - MNC - MCC
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Se lo acquistiamo dall'operatore Mobile che ci fornisce la USIM probabilmente queste procedure non andranno eseguite così come se il messaggio autoconfigurante fa il suo dovere ma, se acquistiamo lo Smartphone o il Tablet "privatamente" o cambiamo operatore Mobile le cose cambiano radicalmente
Risulta essere la problematica più lamentata dagli utenti verso i propri operatori con chiamate interminabili ai Call Center o file snervanti presso i vari punti vendita con la medesima sfuriata del cliente: "Prima funzionava ma da quando sono passata con voi non riesco più a navigare! E il mio smartphone è regolarmente funzionante!!! Se non siete in grado di offrire un servizio non dovete venderlo!!!" o peggio: "Da quando sono passata con voi il mio Facebook non funziona più!!!"
In verità la colpa non è di nessuno anzi, certamente non è del telefono, non è del nuovo operatore ma è certamente del cliente che, a sua insaputa, cambiando operatore non ha modificato l'APN con i suoi dati.
Motivo? Scarsa informazione!
Risulta essere la problematica più lamentata dagli utenti verso i propri operatori con chiamate interminabili ai Call Center o file snervanti presso i vari punti vendita con la medesima sfuriata del cliente: "Prima funzionava ma da quando sono passata con voi non riesco più a navigare! E il mio smartphone è regolarmente funzionante!!! Se non siete in grado di offrire un servizio non dovete venderlo!!!" o peggio: "Da quando sono passata con voi il mio Facebook non funziona più!!!"
In verità la colpa non è di nessuno anzi, certamente non è del telefono, non è del nuovo operatore ma è certamente del cliente che, a sua insaputa, cambiando operatore non ha modificato l'APN con i suoi dati.
Motivo? Scarsa informazione!
La configurazione dell'APN è semplicissima ma i passi da eseguire cambiano in base al sistema operativo presente sullo Smartphone o sul Tablet e alla sua versione.
METODO N°1
Seleziona la voce "Impostazioni".
Seleziona la voce "Altre Impostazioni"
Vai su "Reti mobili".
Assicurati che la voce "Connessione Dati sia ABILITATA/SPUNTATA
Entra nel campo "Profili".
con il "tasto" in basso a sinistra scegli la voce "Nuovo APN"
METODO N°2
Accedi alle "Applicazioni"
Seleziona la voce "Impostazioni".
Vai su "Wireless e rete", quindi seleziona "Reti mobili".
Entra nel campo "Profili".
Seleziona l'icona del menu' (in alto a destra).
Scegli la voce "Nuovo APN".
In questo articolo abbiamo visto la configurazione del LG P760 OPTIMUS L9.
METODO N°1
Seleziona la voce "Impostazioni".
Seleziona la voce "Altre Impostazioni"
Vai su "Reti mobili".
Assicurati che la voce "Connessione Dati sia ABILITATA/SPUNTATA
Entra nel campo "Profili".
con il "tasto" in basso a sinistra scegli la voce "Nuovo APN"
METODO N°2
Accedi alle "Applicazioni"
Seleziona la voce "Impostazioni".
Vai su "Wireless e rete", quindi seleziona "Reti mobili".
Entra nel campo "Profili".
Seleziona l'icona del menu' (in alto a destra).
Scegli la voce "Nuovo APN".
In questo articolo abbiamo visto la configurazione del LG P760 OPTIMUS L9.