LG P760 OPTIMUS L9 : Configurazione APN
In questo articolo vediamo i semplici passi da eseguire per la configurazione dell'APN sul LG P760 OPTIMUS L9; Per modificare l'APN in base ai dati forniti dall'operatore seguire una delle procedure seguenti: la loro diversità dipende dalla versione di Android installata.
I parametri da settare saranno solamente: Nome connessione - Nome punto di accesso (ossia l'APN) - MNC - MCC
I parametri da settare saranno solamente: Nome connessione - Nome punto di accesso (ossia l'APN) - MNC - MCC
Se lo acquistiamo dall'operatore Mobile che ci fornisce la USIM probabilmente queste procedure non andranno eseguite così come se il messaggio autoconfigurante fa il suo dovere ma, se acquistiamo lo Smartphone o il Tablet "privatamente" o cambiamo operatore Mobile le cose cambiano radicalmente
Risulta essere la problematica più lamentata dagli utenti verso i propri operatori con chiamate interminabili ai Call Center o file snervanti presso i vari punti vendita con la medesima sfuriata del cliente: "Prima funzionava ma da quando sono passata con voi non riesco più a navigare! E il mio smartphone è regolarmente funzionante!!! Se non siete in grado di offrire un servizio non dovete venderlo!!!" o peggio: "Da quando sono passata con voi il mio Facebook non funziona più!!!"
In verità la colpa non è di nessuno anzi, certamente non è del telefono, non è del nuovo operatore ma è certamente del cliente che, a sua insaputa, cambiando operatore non ha modificato l'APN con i suoi dati.
Motivo? Scarsa informazione!
Risulta essere la problematica più lamentata dagli utenti verso i propri operatori con chiamate interminabili ai Call Center o file snervanti presso i vari punti vendita con la medesima sfuriata del cliente: "Prima funzionava ma da quando sono passata con voi non riesco più a navigare! E il mio smartphone è regolarmente funzionante!!! Se non siete in grado di offrire un servizio non dovete venderlo!!!" o peggio: "Da quando sono passata con voi il mio Facebook non funziona più!!!"
In verità la colpa non è di nessuno anzi, certamente non è del telefono, non è del nuovo operatore ma è certamente del cliente che, a sua insaputa, cambiando operatore non ha modificato l'APN con i suoi dati.
Motivo? Scarsa informazione!
La configurazione dell'APN è semplicissima ma i passi da eseguire cambiano in base al sistema operativo presente sullo Smartphone o sul Tablet e alla sua versione.
METODO N°1
Seleziona la voce "Impostazioni".
Seleziona la voce "Altre Impostazioni"
Vai su "Reti mobili".
Assicurati che la voce "Connessione Dati sia ABILITATA/SPUNTATA
Entra nel campo "Profili".
con il "tasto" in basso a sinistra scegli la voce "Nuovo APN"
METODO N°2
Accedi alle "Applicazioni"
Seleziona la voce "Impostazioni".
Vai su "Wireless e rete", quindi seleziona "Reti mobili".
Entra nel campo "Profili".
Seleziona l'icona del menu' (in alto a destra).
Scegli la voce "Nuovo APN".
In questo articolo abbiamo visto la configurazione del LG P760 OPTIMUS L9.
METODO N°1
Seleziona la voce "Impostazioni".
Seleziona la voce "Altre Impostazioni"
Vai su "Reti mobili".
Assicurati che la voce "Connessione Dati sia ABILITATA/SPUNTATA
Entra nel campo "Profili".
con il "tasto" in basso a sinistra scegli la voce "Nuovo APN"
METODO N°2
Accedi alle "Applicazioni"
Seleziona la voce "Impostazioni".
Vai su "Wireless e rete", quindi seleziona "Reti mobili".
Entra nel campo "Profili".
Seleziona l'icona del menu' (in alto a destra).
Scegli la voce "Nuovo APN".
In questo articolo abbiamo visto la configurazione del LG P760 OPTIMUS L9.