Fastweb e Google Apps for Business
FASTWEB il famoso provider di telecomunicazioni italiano ha annunciato un accordo con Google ( il colosso di Mountain view ) per offrire alle piccole e medie imprese la suite Google Apps for Business. Grazie all'accordo raggiunto il responsabile marketing della Divisione Enterprise Marco Pennarola ha dichiarato "“Grazie all’intesa raggiunta con Google mettiamo a disposizione dei nostri clienti nuovi servizi, avanzati e innovativi, che arricchiscono la qualità della comunicazione e migliorano le performance aziendali senza richiedere investimenti in infrastrutture".
Grazie a questo accordo infatti il servizio Google Apps for Business sarà infatti integrato nel portafoglio delle offerte di FASTWEB integrando ed ampliando il ventaglio di soluzioni e comunicazione avanzate dedicate alle imprese.
FASTWEB vuole quindi integrare l'affidabilità e le prestazioni della connessione con le Google Apps for Business , un binomio connettività e strumenti di ultima generazione per aiutare e aziende ad affrontare i continui cambiamenti del mercato e consentendo un miglioramento della produttività ed interazione delle attività svolte in azienda.
Le Google Apps si compongo di questi strumenti di produttività tutti gestibili via web, ricordiamo a riguardo : Gmail, servizio mail, Google Documents, per rendere i file accessibili da qualsiasi dispositivo; Google Drive, per archiviare e condividere documenti; Google Sites, il servizio per costruire siti intranet, e gestire communities. Per quanto riguarda la gestione, assistenza ed attivazione del servizio verrà gestito interamente da FASTWEB che fornirà anche un servizio di consulenza sui nuovi servizi offerti.