header.jpg

D-Link DIR-518L il primo router portatile con doppia banda wi-fi AC

D-LINK

D-Link DIR-518L il primo router portatile con doppia banda wi-fi AC

Il noto produttore di modem ADSL e router D-Link ha lanciato recentemente sul mercato il router D-Link DIR-518L, un router portatile versatile che consente molteplici modalità di configurazione e dalle elevate caratteristiche tecniche. Il router D-Link DIR-518L consente di creare una rete Wi-Fi dual-band 2,4 GHz e 5GHz in contemporanea per ottimizzare al massimo le prestazioni e la velocità di collegamento, il router D-Link DIR-518L è compatibile con gli standard Wi-Fi AC.

Il D-Link DIR-518L ha una configurazione MIMO 1T1R con un'antenna interna per ogni banda di frequenza, ed è in grado di fornire velocità fino a 150Mbps con la banda 2,4 GHz e velocità di 433Mbps con la banda a 5 GHz con standard Wi-Fi AC. Insomma il router D-Link DIR-518L è un piccolo router dalle elevate prestazioni, è sufficiente collegarlo alla rete elettrica e premere un pulsante per abilitare la rete wireless nella sede.

 

 

D-Link dir-518L

 

Per garantire una maggiore versabilità il dispositivo è stato dotato di porta USB 2.0 per collegare un modem USB 3G o 4G e condividere Internet tramite Wi-Fi o via cavo tramite la porta Fast Ethernet. Di seguito una schema dei molteplici utilizzi del dispositivo.

D-Link dir-518L


L'interfaccia del firmware è la stessa del D-Link DIR-880L, molto intuitiva e di facile configurazione e gestione, i menu sono stati studiati per consentirne la configurazione anche con un tablet. La porta USB 2.0 può essere utilizzata inoltre anche per condividere il contenuto di chiavette od HD o per usi di archiviazione grazie alla tecnologia SharePort D-Link. Infine come ulteriore utilità il D-Link DIR-880L può essere utilizzato per ricaricare i dispositivi mobili, basta selezionare manualmente "modalità di ricarica" sul router. Il D-Link DIR-880L è disponibile sul mercato ad un prezzo di circa € 72,90. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche potete consultare la seguente pagina : http://www.dlink.com/it/it/support/product/dir-518l-wireless-ac-mobile-cloud-companion.

D-Link dir-518L

Commenti   

1 0 Marco
Ciao, mi consigliereste il dir—880L, funziona anche come modem ?
2016-06-27 00:33

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su