header.jpg

ASUS RT-AC87, il router più veloce

ASUS

L'azienda Taiwanese ASUS, ha presentato in questi giorni il nuovo router ASUS RT-AC87, l'azienda ha presentato il router attualmente più veloce al mondo, che garantirebbe stando alle indicazioni dell'azienza velocità fino a 1.75 Gbps, tecnologia MU-MIMO
per lo streaming di contenuti video, compresi i video 4K Ultra HD garantendo l'assenza di latenza
L'ASUS RT-AC87 con una banda a 5 GHz assicurerebbe velocità fino a 1.75 Gbps, al momento prestazioni al di sopra degli attuali router presentati dalla D-Link, Netgear e Belkin. IL router ASUS RT-AC87,Integra il classico chip 802.11ac di Quantenna che, insieme al particolare chip QSR1000 4×4 Multi-User Multiple Input Multiple Output (MU-MIMO) dell’omonima azienda, riuscirebbe a garantire le prestazioni indicate prima.
Le 4 antenne del router ASUS RT-AC87 sono removibili e riescono ad ottimizzare il rapporto trasmissione segnale/rumore migliorando in questo modo non solo le prestazioni ma anche l'affidabilità del segnale Wireless o WI-FI. In un dispositivo così sofisticato non poteva mancare inoltre la tecnologia AirProtection, studiata per monitorare in real time la rete domestica e rilevare eventuali  malware od intrusioni per tutelare al meglio la rete ed i dispositivi collegati alla rete. Infine non poteva mancare l’interfaccia AiCloud Web 2.0 che trasforma il router in un server cloud.
asus rtac87
Viste le prestazioni e le caratteristiche di sicurezza questo router si adatta alla creazione di reti aziendali ma potrebbe essere molto utile anche in ambienti domestici per il trasferimento di filmati in HD ed il gaming. Insomma un router che incontrerà di sicuro i favori degli utenti più esigenti , al momento disponibile solo nel mercato americano a circa 270 dollari.
asus rt-ac87
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su