Nessuna immagine

D-Link-DSL2640b Wireless G ADSL2+ Aggiornamento del firmware

In questo articolo viene descritta la procedura da eseguire sul D-Link-DSL2640b per aggiornare il firmware ossia il software che gestisce il modem e tutte le sue funzioni;
D-Link-DSL2640b Wireless G ADSL2+ Aggiornamento del firmware Aggiornamento
l'aggiornamento del firmware è una procedura apparentemente semplice ma è necessario sapere esattamente che cosa si stà facendo e soprattuto eseguire con cautela e solo se necessario. Un errore sull'aggiornamento del firmware, non necessariamente causato dalla nostra negligenza ma da una trasmissione corrotta può tradursi, nel peggiore dei casi, alla perdita del D-Link-DSL2640b! E' pertanto consigliato l'aggiornamento solo se eseguito da mani esperte e solo se necessario a causa di bag riscontrati o problemi simili. La procedura comunque è abbastanza breve e se priva di intoppi non può che migliorare le prestazioni generali del D-Link-DSL2640b.
Andiamo sul sito www.dlink.it per scaricare l'ultima versione del firmware e salviamola su nostro desktop. Aprire il browser (Internet, Explorer, Mozilla, Firefox, Google Chrome, Safari, Opera) e inserire l'indirizzo Ip del modem sulla barra degli indirizzi: 192.168.1.1
D-Link-DSL2640b Wireless G ADSL2+ Aggiornamento del firmware Aggiornamento
Dopo il click su "INVIO" o "CERCA" apparirà la finestra di login: inverire come nome utente e password "admin"
D-Link-DSL2640b Wireless G ADSL2+ Aggiornamento del firmware Aggiornamento
Ci troveremo davanti alla schermata seguente abbastanza intuitiva in cui si può immediatamente notare la presenza del pulsante Backup Now: le impostazioni di configurazione del D-Link-DSL2640b, a seguito dell'aggiornamento del firmware, torneranno ai valori di fabbrica per cui è suggerito il backup tramite il pulsante Backup Now; per aggiornare il firmware cliccare su Sfoglia per cercare il file; fare clic sul pulsante Aggiornamento firmware o Update firmware per iniziare a caricarlo.
D-Link-DSL2640b Wireless G ADSL2+ Aggiornamento del firmware Aggiornamento
Al termine il router D-Link-DSL2640b si riavvierà automaticamente. Ricaricate la configurazione salvata tramite il tasto Backup Now. L'aggiornamente del firmware è terminato.
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su