Buffalo WBMR-G300N Nfiniti Manuale configurazione Wireless

Questo manuale sulla configurazione wireless del modem Router Buffalo WBMR-G300N Nfiniti vi guiderà con semplici passi sulla protezione della rete wireless o wi-fi , all'impostazione del protocollo wireless 802.11n o 802.11g e ad inserire la chiave di protezione wireless nel vostro modem. Per configurare e proteggere la rete wireless del vostro modem router wireless Buffalo WBMR-G300N Nfiniti dovete accedere all'interfaccia grafica del router wireless (Gui); per fare questo digitate nella barra degli indirizzi 192.168.11.1
Buffalo WBMR-G300N Nfiniti
inserite come Username "root" e come password lasciate vuoto il campo e cliccate su Ok
Buffalo WBMR-G300N Nfiniti
a questo punto visualizzeremo l'interfaccia del nostro router wireless Buffalo WBMR-G300N Nfiniti, andiamo su Wireless e qui possiano scegliere se utilizzare la configurazione guidata tramite AOSS ™ (AirStation One-Touch Secure System). AOSS è una tecnologia Buffalo che permette via software e con semplicità la connessione di client senza fili ad un access point in modo sicuro. Tramite AOSS ™ non dovrete più preoccuparvi di scegliere i protocolli di sicurezza appropriate, indirizzi IP, o SSID. L'intelligenza del AOSS determinerà la migliore connessione possibile e si configurerà in pochi secondi. L'utilizzo della tecnologià AOSS ™ è però possibile solo con schede wireless Buffalo. (vedi immaggine sottostante)
Buffalo WBMR-G300N Nfiniti
Se non possedete schede wireless integrate o esterne Buffalo, dovrete procedere con la configurazione manuale per la protezione della rete wireless: per fare questo andiamo su security
buffalo wmbr G300N nfiniti
andiamo su Wireless Authentication e scegliamo il tipo di protezione che preferiamo se WEP o WPA: se impostiamo come tipo di protezione "WEP" dovremo poi impostare su Key 1 la password che preferiamo e per salvare andiamo su "Save Settings". ( vedi Immagine Sottostante )
buffalo wmbr G300N nfiniti
se al contrario decidiamo di impostare la protezione WPA su WPA-PSK (pre-shared) dovremo impostare la nostra password wireless preferita e poi per salvare il tutto cliccare su "Save Settings" (vedi immagine sottostante)
buffalo wmbr G300N nfiniti
Per configurare il canale radio e nome SSID, andiamo su "Basic" come nell'immagine sottostante e potrete impostare il nome della rete wireless che preferite e il canale da utilizzare in modo da evitare interferenze con altri segnali wireless ed evitare pertanto le disconnessioni wireless. Infine cliccate su "Apply" (vedi immagine sottostante )
buffalo wmbr G300N nfiniti
Ultima ma non per questo meno importante è il filtraggio del MAC ADDRESS per evitare che si connettano dispositivi wireless non abilitati; per effetuare un filtraggio tramite Mac Address andate nella sezione "Mac filter" e poi su "List" come nell'immagine sottostante per abilitare i Mac address abilitati alla connessione wireless. Dopo aver inserito i Mac address cliccate su "Apply". ( vedi immagine Sottostante )
buffalo wmbr G300N nfiniti
con questi sempli passaggi avrete configurato il vostro modem Router wireless Buffalo WBMR-G300N Nfiniti in  modo sicuro.

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools