header.jpg

IP Scanner e Network Inspector come monitorare la connessione dei dispositivi connessi al router

In questo Articolo presentiamo 2 utili tools presenti sull' Apple Store, IP Scanner e Network Inspector, queste 2 utili applicazioni per dispositivi Mac che consentono di visualizzare i dispositivi connessi al nostro router ed allo stesso di analizzare lo stato della connessione ed il traffico dati in Upload e Download. Analizziamoli entrambi un po più nel dettaglio :

Ip Scanner Pro

Ip Scanner pro consente di monitorare la propria rete e tutti i dispositivi connessi alla rete cliccando semplicemente nel pulsante start. Nella scansione ci viene rilasciato l'Ip che assume il dispositivo all'interno della propria rete ed il Mac Address del dispositivo. Cliccando su " Customize Device ", è possibile personalizzare dando il nome che desideriamo al dispositivo per essere riconosciuto facilmente ed inoltre conoscere il nome del produttore. Qui sotto un'immagine dell'App Ip Scanner pro.

IP scanner

Network Inspector
Network Inspector è un altra utile App che consente di monitorare il traffico dati in Download ed Upload sul nostro PC. Cliccando su Mela + 1 o mela + 2 abbiamo una differente vista più o meno grande del traffico dati generato dall'applicazione. utile per tenere sotto monitoraggio il traffico dati e per verificare eventuale traffioc dati anomalo da parte di qualche applicazione. Qui sotto un Immagine dell'App Network Inspector.

Network Inspector

Per testarli cliccate sui Link sopra per poter scaricare IP Scanner e Network Inspector

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sezioni

News Adsl Solution

Concetti Tecnici

Tools

Parametri

Seguici Su